••• La passione per la pittura è stata per anni compaginata con l’attività lavorativa nel settore della moda, che mi ha permesso lunghe permanenze all’estero.
Nasco come artista in Catalunya, dove ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo della pittura, ho passato molti anni a Cadaques dove ho affinato le tecniche ad olio nello studio dei pittori Ramon Moscardò e Rodelona. La luce del Mediterraneo ha sempre influenzato la mia arte e soprattutto gli anni passati in Spagna hanno lasciato tracce ancora visibili all’interno dei miei lavori.
Verso la fine degli anni Novanta mi ritrovo in cerca di ispirazione nella città di Fiume (Croazia) dove in compagnia del pittore Claudio Frank approfondisco tecniche figurative con acrilici e tempere.
Il 2000 mi porta in Cina, dove risiedo fino al 2008 nella città di Zhonshan, la spinta creativa mi porta in questi anni a realizzare opere con soggetti asiatici.
Dopo 20 anni di vita vagabonda sono tornato a vivere nella mia Siracusa, terra dei miei avi, dove in uno studio luminoso porto avanti la mia passione per l’arte con impegno e amore.
Come alle volte succede nella vita, la “vocazione” chiama e alle soglie dei 40 o si torna a casa o ci si perde per il mondo.
Esposizioni
Cadaques - Patacada
Fiume - Galleria Volosko
Hong Kong - Frenge Club
Lamma Island - Arroy Thay
Xialan - X6M
Roma - Torretta Valadier
Siracusa - Il Blu